Parlando a lungo di Bologna, dove Luca Baraldi l’ha invitato a Segafredo-Armani del 29 dicembre, per parlarsi a tu per tu, l’avvocato di Barcellona ha acceso un faro sul percorso per il rientro nel giro grosso: nulla di veramente inedito, annotato già da mesi l’avvio della lunga marcia, ma un’investitura che, promanando dal vertice, dà al progetto un’autorevolezza fin qui solo carezzata. Tra gli altri nominati rientrano il trio delle meraviglie formato da Neymar, Gabriel Jesus e Coutinho, giocatori offensivi che sono già da tempo sulla cresta dell’onda. Persino peggiore è la situazione sponsor di maglia: Chevrolet paga 62 milioni per il Manchester United, Emirates garantisce al Real Madrid 70 milioni e, per dare un’idea delle differenze, 35 milioni all’Arsenal e soltanto 15 al Milan. Una vera bomba.Da tempo ci si chiede: perchè il terrorismo fanatico che uccide origina dal peggiore radicalismo islamico ? Il tecnico rossoblu si sfoga prima della partenza per Pagani: “Ho letto delle cose fuori dal mondo. Ho letto molte, troppe cose sul Cosenza e sul fatto che il gioco della squadra non sia spumeggiate, che non facciamo il calcio in stile Real Madrid ecc…
Affrontiamo la mia ex squadra della quale conservo un ottimo di ricordo. Vista la portata del risultato lo si può considerare un match storico: era dal 7 febbraio 1960 che una squadra spagnola non segnava 10 o più gol in una partita di Liga, quando proprio il club madrileno sconfisse per 11-2 l’Elche. L’episodio più eclatante è quello che ha riguardato il match fra i marocchini del Wydad Athletic Club e gli egiziani dell’Al Ahly, il cui allenatore si sarebbe categoricamente rifiutato di far posizionare i microfoni della BeIn durante la conferenza pre match. Il salto che fece più clamore però riguarda un evento non sportivo: fece irruzione durante l’esibizione della Spagna all’Eurovision Song Contest 2010. In tale occasione ha improvvisato una coreografia con i ballerini e il cantante Daniel Diges impegnati alla Telenor Arena, prima di scappare alla vista della security del festival. Proprio la competizione europea, peraltro, sarà una delle punte di diamante della prossima edizione di FIFA: durante l’E3, EA ha annunciato la presenza della UEFA Champions League – in precedenza era esclusiva del concorrente PES – in FIFA 19. Nel gioco saranno incluse anche la UEFA Europa League e la UEFA Super Cup.
Ma se il presidente Guarascio, che fortunatamente è persona di una certa intelligenza, Meluso e Roselli dicono delle cose all’inizio del campionato, non è che poi possiamo cambiarle per mezzo risultato. Il Cosenza, dopo averlo affrontato in Coppa Italia mercoledì 11 Novembre, 4 giorni dopo affronterà nuovamente il lecce ma questa volta in campionato, seconda maglia real madrid domenica 15 Novembre alle ore 15.00. Il capocannoniere ed ex rossoblu Caccavallo: il Cosenza? Questi gli obbiettivi della truppa rossoblu che al termine della rifinitura effettuata questa mattina sul sintetico del MARCA, è partita un bus alla volta di Pagani, dove domani pomeriggio alle 17.30 scenderà in campo al Marcello Torre per la 9′ giornata di campionato. Ecco chi è il Ronaldo che la Juventus ha messo nel suo motore per tentare l’assalto al trofeo che manca da 23 anni: la Champions League. Vittoria automatica del trofeo avendo vinto sia la Primera División che la Coppa del Re. Il 27 aprile 2006 realizzò una rete decisiva per l’approdo del Siviglia alla finale di Coppa UEFA, nella semifinale di ritorno contro lo Schalke 04. Due settimane più tardi vinse con i compagni il trofeo europeo, battendo in finale il Middlesbrough.
Il 3 maggio 2011 ha provocato un incidente d’auto a Madrid, in seguito al quale gli è stato riscontrato un tasso alcolico nel sangue pari a 0.93 mg/l: il giocatore ventenne ha perso il controllo dell’auto finendo contro un muro, ed ha riportato ferite lievi, mentre tre passeggeri a bordo del mezzo sono rimasti feriti gravemente ed un quarto, una ragazza, è deceduta per via del violento impatto contro il finestrino posteriore. Nell’aprile 2012 Dončić vince il titolo di MVP al torneo U-13 Lido di Roma, realizzando 54 punti, prendendo 11 rimbalzi e collezionando 10 assist solo nella gara finale giocata contro la SS Lazio. Fatto sta che anche solo questa parziale anticipazione fatta da Tite sembra essere una seria candidatura per la vittoria finale ai prossimi mondiali di Russia. Non solo un cannoniere che nella massima competizione continentale sta come nel giardino di casa sua e che l’ha vinta per ben cinque volte, ma un’autentica macchina da guerra (sportiva) nella fase ad eliminazione diretta. Lui, che in Champions League ha lasciato il segno complessivamente 126 volte in 162 presenze (preliminari esclusi), nella fase ad eliminazione diretta al alzato l’asticella: 78 gare giocate e 63 gol realizzati.
Di più su real madrid maglie sulla nostra home page.