Il calcio è stato anche al centro di guerre e scontri, come avvenuto nella cosiddetta guerra del calcio nel giugno 1969 tra El Salvador e Honduras oppure durante la guerra in Jugoslavia nel 1990, quando un match tra Dinamo Zagabria e Stella Rossa di Belgrado si trasformò in teatro di scontri nel maggio di quell’anno. Tra questi, è impossibile non citare il Campionato Europeo di calcio maschile che si disputerà in Germania tra giugno e luglio. Germania · Gibilterra · Una delle grandi squadre da battere a Euro 2024 è la Germania che, insieme alla Spagna, ha il maggior numero di trofei nella sua bacheca. È il caso della scelta delle t shirt calcio personalizzate della Sol’s per bambino dal taglio moderno, molto apprezzato anche dalle squadre nazionali, con scollo a V e dettagli in contrasto sul collo, in cui il logo è ricamato sulla manica destra. Naturalmente non sono solo le squadre di club ad indossare materiale Nike, ma anche molte delle compagini nazionali usano maglie ideate da questo brand. Abbiamo scelto d’inserire solo completi calcistici di alta qualità, realizzati dai migliori marchi esclusivamente in poliestere. A partire dal 2015, infatti, il brand ha iniziato ad utilizzare del poliestere riciclato ottenuto da bottiglie di plastica.
Realizzata interamente con materiali riciclati e secondo una catena produttiva certificata, la divisa prevede la donazione del 2% delle vendite al parco e un’iniziativa che coinvolge i tifosi, che possono scambiare bottiglie di plastica per sconti sulla nuova maglia. La maglia da trasferta del prossimo anno sarà blu scuro e le sue linee ricorderanno la facciata del nuovo Santiago Bernabeu. SIVIGLIA (casa, trasferta e terza) – ufficiali – Le divise sono ispirate alla città andalusa. PisuergaVice, dal nome del fiume che attraversa la città. Questo perché la squadra era stata fondata da studenti baschi emigrati a Madrid, ma tifosi dell’Athletic Bilbao, che a sua volta prendeva i colori delle proprie divise bianche e blu da quelle degli inglesi del Blackburn, città dove vennero acquistate le prime divise. È un omaggio al passato, invece, quello dell’Arsenal, che ha voluto ricordare a 20 anni esatti di distanza (era la stagione 2003-04) l’impresa di quelli che sono passati alla storia come Gli Invincibili, la squadra allenata da Arsène Wenger che quell’anno, grazie a campioni come Lehmann, Campbell, Pires, Vieira, Henry e Bergkamp, vinse il campionato senza neanche una sconfitta. Ciò è possibile grazie a particolari fori di traspirazione, realizzati con l’utilizzo di una speciale tecnologia al laser.
Il disegno sulle spalle è piuttosto appariscente grazie alla sfumatura nera, rossa e gialla in riferimento alla bandiera. La scelta dei belgi di utilizzare lo stesso kit per due anni consecutivi è infatti un tassello importante di un disegno decisamente più ampio. La società giallorossa si riconferma al top sulla scia del meraviglioso kit dello scorso anno, riuscendo comunque nell’impresa di variare sensibilmente temi e simboli. Per quanto riguarda la Spagna vale la pena sottolineare un aspetto curioso ovvero che sia la nazionale maschile che quella femminile in campo indossano dei kit adidas ma prima e dopo le partite indossano la tuta di rappresentanza della spedizione spagnola firmata Joma. La tattica può essere allenata, applicata e studiata come una sorta di «comportamento in campo» adottato sia a livello del singolo individuo o giocatore, ovvero la tattica individuale (ad esempio il posizionamento del difendente nell’1vs1), sia da parte due o più giocatori, ovvero la tattica collettiva (ad esempio le disposizioni per la difesa del 3vs4, ovvero la difesa dell’inferiorità numerica dopo un’espulsione). La maglia della prima squadra è blu, come da tradizione, ma con alcuni dettagli degni di nota, come la parte laterale in una tonalità più scura di blu e bianco.
La terza maglia celebrativa del Vasco è dedicata alle alle cosiddette Camisas Negras, la squadra che vinse il campionato Carioca del 1923. Vittoria storica perché fu la prima ottenuta mandando in campo giocatori d’estrazione proletaria, oltre che calciatori neri e mulatti al fianco di quelli bianchi. LECCE (terza maglia) – ufficiale – Terza maglia per un terzo nuovo acquisto come modello ufficiale: Balthazar Pierret presenta una divisa molto particolare completamente blu con sfumature che ricordano i colori mare salentino. Per l’occasione, indossavano la terza maglia della prossima stagione, di colore viola con increspature davanti e sulle maniche, bordi neri e i dettagli bianchi degli sponsor e dello stemma del club ottenuti da materiali di scarto industriale riciclato. La maglia da casa è bianca con colletto e polsini delle maniche di colore bluche combinano viola, rosso e blu. Dopo un successo dopo l’altro, per la nazionale argentina non c’era colore migliore dell’oro.
Per ulteriori informazioni su maglie retro calcio gentilmente visitate il nostro sito.