Maglia portiere calcio a 5

Presenti alcuni personaggi delle vecchie glorie del Calcio Monza (dai presidenti, ai calciatori, maglia calcio 2025 allo staff). Il 1º luglio 2019 la società cambia il nome in Associazione Calcio Monza. Il 2 luglio 2015, alla settima asta fallimentare (la seconda comprendente solo il marchio societario), l’offerta vincente risulta essere quella dell’imprenditore Nicola Colombo (figlio dell’ex patron del Milan Felice), affiancato dall’imprenditore Carmine Castella e dall’associazione di tifosi Comitato Cuori Biancorossi: si costituisce così la Società Sportiva Dilettantistica Monza 1912 a r.l. Il 31 luglio 2015 la FIGC ufficializza l’affiliazione della S.S.D. Il 16 novembre 2010, a seguito di una spaccatura tra Clarence Seedorf e il Consiglio di Amministrazione circa la decisione del nuovo allenatore che avrebbe dovuto subentrare ad Alessio De Petrillo – nel frattempo esonerato e sostituito dalla coppia Vito Tammaro-Riccardo Monguzzi, nonché a seguito di altri dissidi sempre concernenti la gestione della società, si sono dimessi irrevocabilmente dalle loro cariche il presidente Stefano Salaroli, il vicepresidente Pier Angelo Mainini e il consigliere Salvo Zangari.

Questa è la principale ragione dell’improvviso terremoto societario: mentre la maggioranza dei membri del CdA erano a favore della scelta, come allenatore della prima squadra, dell’italiano Fulvio Saini (peraltro già ex giocatore biancorosso), Seedorf aveva proposto invece il nome di un olandese a lui vicino e, messo in minoranza, aveva tentato di allargare il numero di membri del Consiglio di Amministrazione da 5 a 7, con l’evidente scopo di ottenere la maggioranza. Dopo un girone di ritorno molto travagliato, la salvezza giunge sì ma solo all’ultima giornata, grazie al 3-3 in casa del Lumezzane: viene così scongiurato il baratro dei play-out. La perizia era comunque stata rigettata, in quanto essendo il Monza una società per azioni, l’azione ricognitoria non poteva essere affidata a un perito di parte, ma solo a un incaricato del Tribunale di Monza. Nel 2016 la Sampdoria apre una propria sezione di calcio femminile, inizialmente attiva solo a livello giovanile. Un ultimo mese di risultati negativi si tradusse in un play-out contro il Castrovillari: dopo aver sfiorato la vittoria in trasferta, la Casertana crollò nel ritorno e fu nuovamente retrocessa in Eccellenza. Il 6 aprile 2014, grazie alla vittoria 4-0 sulla Torres, conquista l’ammissione nella terza serie con tre turni d’anticipo.

Il club brianzolo torna così in Serie B dopo 19 anni. Da ricordare Umberto Lenzini, soprannominato dai tifosi Papà Lenzini, presidente del primo Scudetto biancoceleste nel campionato 1973-74, Leonardo Siliato, in carica quando la Lazio conquistò il suo primo trofeo ufficiale, ovvero la Coppa Italia 1958, e Fortunato Ballerini, alla guida dell’originaria Società Podistica Lazio per 18 anni (1904-1922) e al cui mandato si deve, il 3 ottobre 1910, l’istituzione ufficiale della sezione calcistica biancoceleste. La squadra inoltre ha totalizzato il maggior punteggio in classifica su tutti i gironi di Serie D. Il 2 giugno 2017 vince lo Scudetto di Serie D battendo in finale 2-1 il Ravenna a Fermo. Ai play-off il Monza, guidato dall’allenatore Antonino Asta al primo anno tra i professionisti dopo aver allenato nelle giovanili del Torino, elimina il Bassano con due vittorie (1-0 e 2-1), ma si arrende in finale all’Unione Venezia (0-0 in casa e 2-3 in trasferta). Agli spareggi il Venezia dopo la sconfitta con il Monza (0-2) riesce a vincere con il Taranto (4-2) che alla fine retrocederà in Serie C non riuscendo a sconfiggere il Monza.

Il fatto di avere un bilancio in forte passivo, inoltre, pregiudicherebbe, secondo le norme previste dal diritto sportivo, l’iscrizione stessa al campionato, a prescindere dalla serie in cui si milita. Nella stagione in corso 2013-2014 il presidente Anthony Armstrong Emery ha iniziato una forte campagna contro il razzismo negli stadi. La stagione si conclude con la retrocessione dopo aver perso i play-out contro il Pergocrema. La squadra, affidata al confermato Cristian Brocchi, comincia la stagione 2019-2020 in modo eccellente, vincendo le prime cinque partite: si tratta di un record nella storia del club, che non aveva mai ottenuto cinque successi di fila all’inizio del campionato. La particolare aura che, da sempre, circonda il Real Madrid è evidentissima anche in una maglia che richiama anche a prima vista un’era meno dominata ma di culto della storia madrilista. La perizia di stima per la valorizzazione delle obbligazioni era stata commissionata al commercialista Francesco Pierangeli, in precedenza inibito dalla Federcalcio dopo che, durante il suo mandato da sindaco unico dell’Andria BAT (club fallito nel 2013), aveva sottoscritto dichiarazioni della proprietà del club nelle quali veniva mendacemente dichiarato il regolare versamento dei contributi previdenziali ai tesserati.

È possibile trovare maggiori informazioni su store maglie calcio sulla nostra homepage.


Publicado

en

por

Etiquetas: