Un altro approccio interessante è quello di creare video educativi sulla storia del Piacenza Calcio. Dal 1º settembre 2016 all’11 giugno 2017, la Gialappa’s Band ha condotto Rai dire Nazionale, in onda su Rai 4. Il trio commenta, insieme agli ospiti in studio, le partite della Nazionale italiana di calcio riguardanti amichevoli e qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Il format è il medesimo di Rai dire Europei. Il 3 novembre 2023 il Palermo entra a far parte dell’Associazione dei club europei (ECA) un passo importante verso l’internazionalizzazione del club. Fra i nuovi entrati in squadra, in buona parte giovani già impegnati in cadetteria, vi sono le punte Davide Diaw e Marco Nasti, richiesti da gran parte dei club di Serie B, i centrocampisti Malcom Edjouma dell’FCSB e Mattia Aramu, quest’ultimo ingaggiato nell’ultimo giorno di calciomercato per sopperire alla lunga assenza di Jérémy Ménez, causata dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro nella prima giornata di campionato contro il Palermo. In abbinamento alla terza divisa, sono state realizzate altre due divise, nelle colorazioni arancione-giallo e bianco-grigio. La terza divisa è nera con inserti gialli e si ispira alla third della stagione 1997-1998, oltre che alla home della stagione 2009-2010 per il dettaglio del colletto a girocollo.
Il secondo gradino del podio è degli scozzesi dell’Hearts, che sfiorano il successo grazie alla terza maglia. Champions League: costretta al pari casalingo dallo Slavia Praga, cede poi in rimonta sul terreno del Barcellona (affrontato ai gironi per il secondo anno consecutivo). Nella FA Cup 2014-2015 il 3 gennaio 2015 nel terzo turno eliminò vincendo 1 a 0 il Newcastle Utd, nel quarto turno batté il Tottenham 2 a 1 il 24 gennaio, mentre il 15 febbraio 2015 dovette arrendersi ai futuri finalisti dell’Aston Villa perdendo 2 a 1. Ancora peggiore fu l’andamento in Football League Cup 2014-2015 dove uscirono direttamente alla prima partita nel secondo turno perdendo quindi 1 a 0 contro lo Shrewsbury Town. Nella giornata successiva, tuttavia, la sconfitta esterna contro la Lazio fa scivolare l’Inter al terzo posto, dietro proprio ai capitolini e ai torinesi. Il sipario sulla Champions League è tuttavia calato da un crollo interno coi catalani, circostanza che determina il declassamento in Europa League per effetto del terzo posto. Concluso il campionato, l’Inter riprende il percorso in Europa League, interrotto nel mese di febbraio dopo aver superato il Ludogorec nella doppia sfida dei sedicesimi di finale (4-1 complessivo). 29 maggio 1985 nella strage dell’Heysel, delle quali trentadue italiane, poco prima dell’inizio della finale di Champions League tra Juventus e Liverpool allo stadio Heysel di Bruxelles, in cui vi furono anche seicento persone circa che rimasero ferite.
Nel frattempo il campionato deve fare i conti con la dilagante pandemia di COVID-19 che porta al rinvio di numerose gare, tra cui quelle dei nerazzurri contro la Sampdoria e la Juventus. Serie A a un lustro di distanza dai successi ottenuti con la Juventus. Nel 1982-1983 arriva addirittura la retrocessione nel campionato Interregionale, lo Spezia viene tuttavia ripescato in Serie C2 grazie alla rinuncia del Banco Roma. Nel giugno del 2024, la nuova società ha presentato il nuovo logo ufficiale grazie al concorso a cui hanno partecipato gli studenti dell’istituto d’arte di Cordenons. Ho sempre amato questo kit per via della pulizia del design , senza particolari disegni nella trama e con il colletto bianco (portato rigorosamente abbottonato da David Beckham in foto) a spezzare il color rosso fuoco , il logo è ispirato al primo emblema societario e gli sponsor dalle dimensioni ridotte aiutano a mantenere una certa eleganza britannica a questo capo sportivo. Così come per la divisa di casa lo stemma è posizionato al centro del petto con lo sponsor Nike appena sotto di colore bianco.
Perché la riproposizione dell’aquila del logo degli anni ’80 inserita tono su tono traslucida sullo sfondo della divisa la rende al tempo stesso innovativa e vintage, ma con grande linearità e armonia. I colori principali sono il viola e il nero, che si intrecciano lungo tutta la divisa in una grafica spezzettata. I nomi sono scritti in caratteri cinesi mentre i numeri sono realizzati con un pattern recante un particolare ideogramma, messaggio di buona fortuna, in diversi stili di calligrafia cinese. Nella gara di campionato contro il Cagliari del 26 gennaio 2020, i giocatori sono scesi in campo con una maglia speciale per celebrare il Capodanno cinese. I tessuti sintetici sono leggeri, il che aiuta a ridurre il peso complessivo della maglia e consente una migliore mobilità sul campo. Potrebbe essere sufficiente ma non è così, perché i ragazzi della Seles vanno in campo con un nome, abbinato al numero, di un morto della Locride ammazzato dalla ’ndrangheta.
È possibile trovare maggiori informazioni su nuove maglie del napoli sulla nostra homepage.