Maglia calcio a righe da colorare

Ma ora la squadra del Titano sogna in grande perché il presidente Alan Gasperoni ha lanciato un appello su Twitter a Usain Bolt, desideroso di tentare l’avventura nel calcio dopo i provini nel Borussia Dortmund e nel norvegese Stromsgodset. Si trattava della squadra guidata da Sergio Carpanesi, nella quale militavano calciatori diventati poi vere e proprie icone del calcio spezzino, come Borgo, Ferretti, Telesio, Brilli e Pillon, che ormai fallita e senza stipendi, riuscì non solo a terminare la stagione, ma a conseguire addirittura un incredibile secondo posto che valse la promozione in Serie C1, conquistata nell’ultimo turno davanti ad oltre 12.000 cuori aquilotti. Nella peggiore delle ipotesi, il team di San Marino con Tommasi, Cattelan e, si spera, Bolt, disputerà successivamente il secondo turno preliminare di Europa League. Il quadrangolare (clicca qui per tutti i dettagli) che qualificherà una squadra al primo turno preliminare della Champions League 2018-’19 si giocherà a Gibilterra dal 26 al 29 giugno. Fin dal secondo dopoguerra il Caffè era frequentato dai calciatori del Padova, dai giocatori del Petrarca Rugby e dagli altri sportivi della scherma e del ciclismo. Erano in nove fratelli e la madre rimasta vedova molto presto e nel primo dopoguerra gestivano una latteria ed un bar in via Marsilio da Padova prima che negli anni Quaranta, per l’appunto,Italo ed Orione aprissero quest’altro.

Bar Missaglia. All’angolo tra le via S. Lucia e via Breda e gestito dal 1992 da Carlo Quaggia è ancora aperto il “mitico” Bar Missaglia, aperto nel 1942 anche se fin da molto tempo i Missaglia gestivano esercizi ed attività in città. Accanto a Tommasi, con maglia personalizzata numero 2, per i preliminari di Champions League scenderà in campo anche il conduttore televisivo Alessandro Cattelan che quando è libero da impegni lavorativi gioca in Prima Categoria con il Derthona. Una maglia azzurra con una texture che sembra quasi prendere ispirazione dalla grande onda di Kanagawa di Hokusai. Nel 1975 prende il via anche la serie «Karl May», una linea a sé stante, indipendente dalla linea Big Jim, divisa tra scout e «indiani», che verrà meglio sviluppata soprattutto a partire dal 1976. Questa serie è ispirata ai personaggi protagonisti delle avventure dei romanzi dello scrittore tedesco Karl May, e perciò distribuita con tale nome principalmente in Germania Ovest, Belgio, Francia e Paesi Bassi.

Oltre agli sportivi qui si incontravano esponenti della cultura padovana ed il bar diventava “tavernetta dei poeti” con Dino Durante, Bruno Capovilla, ma anche il grecista Manara Valgimigli, Concetto Marchesi, l’antifascista Egidio Meneghetli, lo scultore Strazzabosco, il pittore Pendini, siti per maglie da calcio gli attori Gino Cavalieri e Ferruccio Tagliavini. Gli schizzi neri sulla maglia la rendono più viva e danno un tocco di originalità ad una squadra che ha vestito sempre completi dallo stile classico. Mirco Brilli, Sergio Ferretti, Francesco Fazio, Marco Tarasconi, Renato Dainese, Andrea Telesio, Rosangelo Colombo, Alberto Boggio, Cesare Carmassi, Giuseppe Bandoni, Sergio Borgo e mister Sergio Carpanesi, senza dimenticare Mauro Marchisio e Maurizio Rollandi, prepartori dei portieri rispettivamente di Empoli e Spezia, hanno inoltre ricevuto dal Club aquilotto una maglia personalizzata, un piccolo omaggio consegnato a chi in tempi difficili, ha saputo onorare la maglia fino alla fine, guadagnandosi in eterno un posto nei cuori di chi ama lo Spezia. Nella sezione dedicata all’AC Milan puoi trovare la maglia vintage del Milan 1988/89 con sponsor Mediolanum e licenza ufficiale del club. Per lui un riconoscimento speciale: una maglia personalizzata consegnata a centrocampo da Daniele Conti. Ecco all’angolo di Piazza delle Erbe che da su via Daniele Manin ho sempre immaginato potesse essere posizionata una statua di bronzo dei Nereo Rocco che cammina tenendosi a braccetto con Lello Scagnellato…

Domenica mattina andavano tutti a messa alla Basilica di Sant’Antonio poi andavano a mangiare in questa tradizionale trattoria veneta, immagino, un bel piatto di pasto e fagioli, un bollito e magari anche un bicchiere di vino, ma solo per il capitano Lello Scagnellato ed i “veci” della squadra (vedi immagine copertina in alto) Dopo pranzo, tra due ali di folla andavano poi al campo Appiani a giocare la partita. Come per la maggior parte dei tumori, anche per il mesotelioma minore è lo stadio maggiori sono le probabilità di buona riuscita del trattamento, anche se spesso la diagnosi di questo tumore arriva quando la malattia ha già superato gli stadi iniziali e risulta difficile da trattare. Contrariamente alla presentazione, nella quale Mario Balotelli indossò i calzoncini bianchi, questa divisa venne utilizzata in tutti e tre gli incontri del campionato mondiale (contro Inghilterra, Costa Rica e Uruguay) con l’abbinamento di pantaloncini azzurri.

Per ulteriori informazioni su terza.maglia inter visitate il nostro sito.


Publicado

en

por

Etiquetas: